Farmacia BOSCIA

Dott. Giuseppe Boscia

  • FARMACIA BOSCIA
  • FARMACIA BOSCIA
  • FARMACIA BOSCIA
  • FARMACIA BOSCIA
  • FARMACIA BOSCIA
chi siamo

La farmacia Boscia, situata a Nocera Inferiore in zona centrale a soli duecento metri dall'autostrada A3 Napoli-Salerno. La farmacia dispone di un ampio reparto di dermocosmesi gestito da personale qualificato che saprà indicarvi i prodotti dermocosmetici più conformi e adatti alle vostre necessità. Potrete scegliere tra linee attendibili e sicure, come Avene, Rilastil, Lierac, Phyto, Decleor, Vichy, Roger&Gallet, ecc...

Oltre a ciò potrete trovare una vasta gamma di prodotti senza glutine, sia secchi che surgelati, di aziende emergenti e leader di mercato. L’obiettivo della Farmacia è migliorare la salute e la qualità della vita delle persone. Ciò che quotidianamente facciamo è offrirvi un consiglio qualificato, prodotti sicuri ed efficaci e servizi che regolarizzano l’organismo e rendono migliore il benessere quotidiano.

"Era il 1973 quando, da poco laureato, divenni titolare di questa farmacia. Devo tuttora ringraziare, a distanza di tanti anni, la signora M. Teresa Monica che all’epoca mi vendette la farmacia del marito dott. Pasquale Germano, scomparso qualche anno prima, e, proprio per questo, data in direzione a mio fratello Lucio, anche lui neolaureato, per quattro anni.
Ci ritrovammo giovanissimi a condurre una piccola azienda che negli anni è cresciuta di importanza ed è diventata uno dei punti di riferimento per i cittadini dell’agro. I miei clienti sostengono che la mia fortuna dipenda anche dal fatto di essere protetto da S. Prisco, patrono della città e protettore dei forestieri: sono napoletano!
Ne sono lusingato, ma non dimentico S. Gennaro: sicuramente, neanche Lui si è dimenticato di me, dormo tra due… guanciali!" Dott. G. Boscia

Il gruppo di lavoro

staff

Lo staff della Farmacia Boscia di Nocera Inferiore è composto da personale altamente qualificato e dalla indiscussa competenza e conoscenza nel settore di riferimento.

Con professionalità e dedizione il gruppo di lavoro si è organizzato e disposto in modo tale da rinforzare l’ offerta e la missione aziendale.

 

Di seguito una breve presentazione del nostro gruppo di lavoro.

Giuseppe Boscia - il titolare

Dott. Giuseppe Boscia

Nato a Napoli il 04/10/1949

Si è laureato presso l’Universita’ Federico II di Napoli nel 1972 ed è titolare

della farmacia omonima dal giugno del 1973.

Ha due figli maschi: Roberto, farmacista, e Luca prossimo, anche lui, alla laurea in farmacia.

Segno zodiacale: Bilancia! Un caso, un caso che proprio il bilancino del farmacista sia il suo segno zodiacale? Chissà…! Certo che, con un team così variopinto, che conoscerete leggendo questi profili, per condurre la farmacia occorre proprio l’equilibrio di una bilancia!

Da giovanissimo titolare di farmacia,il più giovane all’epoca,è diventato ormai il “decano ”dei farmacisti di Nocera Inferiore. Costituisce, con la sua farmacia, un punto di riferimento per la città ed anche per i colleghi che, spesso,amano confrontarsi con lui sulle problematiche,tante, della farmacia piuttosto che, magari, sugli usi e costumi della popolazione e quant’altro!

Il successo della sua farmacia? I suoi collaboratori,farmacisti e non:da tanti anni sempre gli stessi, diretta espressione della personalità del titolare,apprezzati ,appunto per questo ,dai clienti che hanno imparato a conoscerli nelle loro diverse specializzazioni.

Dicono di lui che sia un poeta!

Per carità! Direbbe Totò :ma mi faccia il piacere!

Direi piuttosto un inguaribile, romantico che, quando ispirato, butta giù due versi, in rima , metricamente ineccepibili, spesso colmi di sentimento e di ironia,in napoletano!

Pepe Vincenzo: farmacista collaboratore

Vincenzo Pepe

Nato a Pagani il 19/01/1970

Collabora con noi dal 1999

Sposato con Francesca

ha tre figli femmine.

Il suo hobby? Procreare: in un anno è riuscito addirittura a farne due e non sono certo gemelle!!!

Apprezzatissimo dallo staff ed anche dai suoi concittadini, per la sua bontà, preparazione e pazienza, resta il primo punto di riferimento per un consiglio.

Se volete fare velocemente le analisi più richieste sul sangue capillare glicemia, colesterolo totale, hdl , ldl, trigliceridi, rischio cardiovascolare è a vostra disposizione!

E’ inoltre un esperto erborista: ha conseguito la specializzazione all’Università di Napoli in” Scienze e Tecniche delle piante officinali.”

Se volete anche un consiglio su quale gel per massaggi comprare (quelli tanto di moda in questi anni) NON ESITATE! Rivolgetevi a lui: è un superesperto!

Silvana Vincitore: farmacista

Silvana

Nata a Nocera Inferiore nel 1977

Laureata all’Università di Salerno Fisciano nel 2002

Coniugata ,collabora con noi dal 2004.

E’ la Regina della Farmacia: così viene definita da tutti i colleghi.

Rappresenta il nostro punto di riferimento legale su tutto quanto fa riferimento alla spedizione di una ricetta, agli obblighi legati alla sua spedizione, alle esenzioni, alle normative: medici, colleghi di altre farmacie, comuni cittadini si rivolgono a lei per chiarimenti.

Qualche neo vi preoccupa e volete avere un primo, veloce, riscontro? rivolgetevi a lei: effettuerà, con un apparecchio ad epiluminescenza (una tecnica diagnostica innovativa, non invasiva, atta a riconoscere preventivamente il melanoma e tutte le lesioni cutanee relative ai nei) una foto che verrà analizzata da un centro specializzato e refertato dai suoi specialisti dandovi il risultato in 48/72 ore

E’ la responsabile con la collega Amelia del laboratorio galenico: per l’allestimento di capsule, pomate, unguenti, sciroppi e quant’altro rivolgetevi a lei.

Apicella Ramona

Nata ad Alatri( FR) nel 1979

Si è laureata in farmacia all’Università di Salerno nel 2005.

Collabora con noi dal 2004,ha una figlia ed un’altra è in arrivo :è in maternità.

E’ bravissima al banco dell’etico per consigli,per la spedizione delle ricette ma ha imparato tantissimo ,accanto a Maria Concetta ,al banco cosmetico ed è altrettanto brava anche lì.

Ha un solo problema :il delirio dell’onnipotenza!

Lei non sbaglia mai, non può sbagliare!

Non è proprio così, ma a volte rasenta la perfezione :il guaio è che ne è cosciente!

Anche lei è addetta al CUP per le prenotazioni delle visite: inutile dirlo è bravissima anche in questo!

Rosciano Amelia

Nata a Polla nel 1982

Laureata all’Università di Salerno nel 2006

Collabora con noi dal 2010

 

Duchessa è il titolo nobiliare assegnatole dal team dei colleghi.

L’ho “raccolta” tra i laboratori dell’Università di farmacia di Salerno dove immaginava di poter scoprire il farmaco che le avrebbe consentito di conseguire il “Nobel per la ricerca”; in realtà, come amabilmente noi farmacisti, NON INTERNI all’Istituto “Università”,definiamo i colleghi ricercatori appena laureati, faceva la lavavetreria di laboratorio…..! e sono stato elegante! purtroppo la ricerca in Italia non c’è e quel po’ che si fa è pilotata da qualche azienda farmaceutica in collaborazione con i Titolari di Cattedra,per gli altri non c’è né spazio né titoli.

Hobby: pallavolo a livello agonistico! E’ arrivata a militare nei campionati semiprofessionistici

Animalista convinta ama, dunque, gli animali.

Della serie più conosce gli uomini e più ama gli animali? Non so!

E’ quantomeno auspicabile, a mio parere, che il suo amore lo trovi tra uomini altrettanto sensibili…e non tra gli animali!

Certo se vede delle formiche che le attraversano la strada, fa attenzione a non calpestarle!

Non sto esagerando, è proprio così!

 

Vi racconto un aneddoto: un giorno le ho chiesto se mai le fosse capitato di trovarsi in casa, nell’agriturismo, un topolino di campagna, curioso di sapere come si fosse comportata! Ebbene sì, le era successo!

Appena accortasi dell’accaduto ha chiuso la stanza e con l’aiuto della sorella ha letteralmente smontato la stanza per cercarlo :una volta individuato, con la paletta della spazzatura l’ha raccolto e lanciato fuori in campagna…..

dopo qualche minuto ha visto uno dei suoi tanti gatti mentre mangiava il topo e si leccava i baffi!!!

Atletica,sportiva è una forza della natura: non sta mai ferma e qualunque occasione è buona spedire ricette, dare consigli, organizzare le promozioni a pubblico ma,appena libera, la trovate o in campo a giocare o sugli spalti a vedere una partita di pallavolo!

 

E’ la più brava, più veloce, più preparata nelle prenotazioni , di visite mediche a CUP : lo dicono anche gli stessi responsabili della Asl!

E’ bravissima nella foratura dei lobi delle orecchie!Anche le bimbe più piccole non piangono mai!

Anche lei, come il collega Vincenzo, detto Enzo, effettua analisi di prima istanza sul sangue capillare.

Collabora con Silvana nelle preparazioni magistrali ed è altrettanto valida e precisa!

MariaConcetta Civale

Maria Concetta

Nata a Nocera Inferiore 1981

 

Si è laureata presso l’Università di Salerno nel 2004.

Collabora con noi dal 2009

E’ la nostra “Principessa”!

Sempre sorridente e disponibile è la nostra punta di diamante nel reparto cosmetico: la sua preparazione è altissima. Ha frequentato i migliori corsi organizzati dalle aziende cosmetiche e ha potuto visitare i loro stabilimenti in Italia e all’estero.

Possiamo dire che in Campania solo poche colleghe possono avere la sua competenza e, d’altra parte, il numero di affezionate sue clienti, continuamente crescente, ce lo dimostra: le aziende cosmetiche fanno a gara per contendersi le sue attenzioni. Venite a conoscerla resterete sorpresi dalla sua bravura, dalla sua competenza, dal suo entusiasmo per il lavoro che svolge.

Grazie anche a lei che quest’anno la nostra farmacia si può fregiare del privilegio di essere Farmacia Prestige 2015 riservato alle cento farmacie, punto vendita Lierac che meglio, in Italia, hanno saputo distinguersi nella qualità del servizio, della preparazione del reparto, delle vendite effettuate!

 

Gestisce inoltre le vetrine, l’esposizione dei prodotti, l’eleganza della farmacia stessa. E’ un baluardo difensivo eccezionale nella difesa del suo territorio(il suo banco)e della farmacia tutta.

Continuamente lotta per difendere la farmacia dalla montagna di cartelli ed espositori inviati dalle aziende che creano spesso tanta confusione e disordine in tante farmacie.

 

Ma non finisce qua!

E ’anche un punto di riferimento essenziale per i clienti che hanno problemi di intolleranze alimentari intolleranze alimentari: con l’aiuto di Genius un sofisticato apparecchio vi aiuterà a trovare la soluzione ai vostri disturbi.

 

Ovviamente da farmacista qual è gestisce regolarmente, quando è necessario, anche il banco etico.

Per finire è il caso di accennare ai suoi hobby.

Se diventerete sue amiche fatevi accompagnare a fare acquisti:

vi saprà consigliare su tutto quanto fa moda, vestiti, borse, scarpe, gioielli.

Attenzione ,però, ha lo shopping compulsivo, potrebbe farvi spendere l’inverosimile.. portate con voi la carta di credito !

Roberto Boscia: farmacista

Laureato in farmacia dal 2010 all’Università Federico II di Napoli collabora con noi ….da sempre: ci è nato in farmacia!

E’ al banco a dispensare consigli, a spedire ricette.

E’ bravissimo nell’alimentazione, ha conseguito il titolo di “Zone Consultant”, consulente dieta zona alla scuola di Barry Sears.

E’ ormai pronto anche a seguire i clienti in un nuovo scientifico programma di alimentazione basato sugli studi effettuati dal CNR di Bologna sui lipidi di membrana: insieme a MariaConcetta sta frequentando un corso appunto a Bologna.

E’ un progetto all’avanguardia cui ,comunque, tutti noi colleghi farmacisti sui libri, a casa, stiamo dando la giusta attenzione per essere pronti a partire nel mese di ottobre.

Ha un suo blog personale dove una volta a settimana ti dà le migliori indicazioni, dalle ricerche scientifiche più avanzate, per rimanere in salute senza bisogno di medicinali : Www.buonacura.com

Esperto di medicina alternativa, alimentazione, nutrizione, integrazione, ha un’avversione per i programmi TV in cui si parla di salute e benessere. Se gliene parli, lo vedrai innervosirsi e inveire contro tutti i personaggi che popolano questi programmi (medici e professori di cattedra inclusi)!

Lui dice che l’Italia, in questo senso,è rimasta al medioevo, tant’è che l’ultimo libro pubblicizzato in tv sulle diete gli serve giusto per far spessore ad un tavolo ballerino.

Gli dobbiamo dare atto: quello che lui predica da anni in campo medico e farmaceutico, si sta,mano a mano, realizzando: forse ne sa davvero una più del diavolo!

se hai bisogno di un consiglio dietetico, se hai bisogno di rimetterti in forma, se hai semplicemente deciso che è ora di staccare la spina a tutti i mille farmaci che stai assumendo che ti servono solo a stare peggio di prima, lui è l’uomo che fa per te!

Giusy Spinelli

nata a Nocera Inferiore

giovanissima collabora con noi da qualche mese in sostituzione di Ramona.

E’ alle prime armi ma i suoi compiti li svolge diligentemente: è al banco a spedire ricette,dare qualche consiglio e ha già imparato anche a fare le prenotazioni CUP.

Maria Corallo

Maria

nata a Nocera Inferiore nel 1960

Collabora con da quando era una ragazzina ,ha svolto il ruolo di commessa tuttofare,si è poi dedicata alla cosmetica ,alla vendita di articoli ortopedici e calze elastiche(anche per vendere una calza elastica occorre essere specialisti e lei lo è)!

Attualmente il più del suo tempo lo dedica alla Celiachia, al piano superiore , dove c’è un reparto altamente qualificato e assortito:ha sostituito il fratello Raffaele,farmacista,che è andato in pensione e che era il responsabile del reparto.

Svolge il suo ruolo con diligenza e cerca di non far mancare mai nulla per la soddisfazione dei clienti!

Maria ,però, ha anche un’altra funzione importante in farmacia.

Io penso che una farmacia che si rispetti abbia bisogno di un addetto stampa…e Lei è il nostro:è la nostra fonte di informazioni, la nostra ANSA ,la CNN, le nostre Pagine Bianche ,le nostre Pagine Gialle, la Città, Il Mattino.

Lei conosce tutti quanti noi, tutti quanti voi…

Cosa volete dire? Che non si fa i fatti suoi?

Non vi permettete neanche di pensarlo…!Maria è la confidente di Voi tutti,

siete Voi che volete mettere Lei a conoscenza di tutto quanto avviene nella cittadina!

Lei è solo il vostro recipiente, fortunatamente anche asettico, nel senso che non viene certo a contare i vostri fatti a Noi…

Però ci torna utile se abbiamo bisogno di rintracciare, per qualsiasi motivo,una persona per qualsiasi motivo.

Michelina D’Alessandro

Michela

Nata a Nocera Inferiore nel 1958

Collabora con noi dal 1986.

E’ stata dapprima commessa ed è ora la nostra amministrativa :controlla la contabilità, i pagamenti ma all’occorrenza sa stare anche al banco ,essendo stata anche commessa!

La versatilità è sempre importantissima in un’azienda!

Occorre aggiungere che anche Lei ha una prerogativa “extra”:

Con la Moka prepara un buon caffè , apprezzato sia dal personale tutto sia dagli ospiti come agenti di commercio, dirigenti, amici che nel corso della giornata vengono a trovarci!

Caterina Gambardella

Nata nel 1967 a Nocera Inferiore

Collabora con noi dal 2002

Si occupa dell’ ordine e della pulizia della Farmacia e aiuta il Magazziniere nel mettere a posto le medicine e di rimpiazzare la merce esposta.

-Elegante,sempre in ordine,

datele delle direttive lei esegue tutto con estrema diligenza!

Ha un marito che è altrettanto bravo come elettricista: l’impianto elettrico della farmacia è fatto da lui, gestisce anche la manutenzione del Condominio del palazzo della farmacia però ha un difetto :vuole essere pagato! non chiamatelo se non avete soldi per pagarlo perché ha già troppi impegni e non ha tempo da perdere!

De Martino Anna

E’ nata ad Haan in Germania nel 1974 : uno dei rari casi di MIGRANTE al contrario…

Ma come?… migliaia di persone vogliono andare lì e lei vieni qua!

Collabora con noi dal 2001

Svolge anch’essa ruolo di ordine e pulizia della farmacia: come Caterina mette anche a posto le medicine, rimpiazza la merce negli scaffali.

E’ molto intraprendente e a volte ci aiuta in compiti pesanti e impegnativi fisicamente più consoni ad un maschietto… ma non si tira mai indietro né si offende…tutt’altro!

Anche Lei è speciale: Lei è “il boss delle torte ”,il Buddy Valastro ,il” Cake Designer” della TV americana!

Ormai ha raggiunto una notorietà importante a Nocera Inferiore e sta già valicando i confini del territorio!

E ’una bravissima pasticciera.

Anche tutti noi, se abbiamo bisogno, ci affidiamo a Lei: fa torte deliziose per i bambini e per gli adulti, dalle forme più svariate ed inimmaginabili, segue corsi di aggiornamento e approfondimento ,prepara anche pasticcini, rustici e quant’altro .Provate a contattarla e a vedere le foto di cosa combina: resterete sorpresi!

Ha però un grandissimo difetto:

è…juventina! come il marito e come il figlio.

Cioè,della serie:in famiglia non ne è riuscito uno buono!!

Non si può essere perfetti!

Carmine Autorino detto Peppe

Magazziniere. Collabora dal 2014

E’ nato a Pagani nel 1969,quindi paganese, …con tutto il rispetto per i paganesi!

anche lo sfottò ci deve stare:

io sono napoletano e qui,in provincia di Salerno ,quando una cosa non è fatta bene si dice che è napoletana!

…ed io mi devo stare!

Ex Juventino…!Si è convertito?NO!!

Era presente alla strage dell’Heysel e, da quel giorno di calcio non ne vuol sentire più parlare!

Un ragazzo altissimo, è anche bravo nel suo lavoro.

Data la sua mole, lo consideriamo un po’ il nostro” buttafuori”: ma noi non siamo una discoteca e non buttiamo fuori nessuno; considerato, però, che la nostra è una farmacia votata al femminile, le ragazze fanno capo a Lui se viene qualche persona poco raccomandabile a dare fastidio!

FARMACIA BOSCIA DR. GIUSEPPE | 58/60, Via Barbarulo - 84014 Nocera Inferiore (SA) - Italia | P.I. 00269280657 | Tel. +39 081 5177109 | Fax. +39 081 5177985 | info@farmaciaboscia.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite